Filetti di tonno, squisitezza sostenibile

tonno_head
deco_tonno

 

Peso Netto: 200g, sgocciolato 140g

Ingredienti: Tonno pinne gialle (Thunnus albacares), Olio di oliva (in accordo con il Reg. CE N° 2568/91 e successive modifiche), sale.

Confezione: Vasetto di vetro con click-clack della capsula

Modalità di conservazione: Da conservare in luogo fresco e asciutto; dopo l’apertura consumare il prodotto o conservarlo in frigorifero per massimo 24 ore

I nostri filetti di tonno all’olio d’oliva, disponibili in vasetto di vetro formato 200 gr, sono un alimento sano e ricco di proprietà benefiche che fornisce un apporto indispensabile di energia e proteine.

Decò tratta solo pregiati tonni pinne gialle (Thunnus albacares), la cui tracciabilità è assicurata dall’indicazione della zona FAO di provenienza. La sicurezza alimentare è inoltre garantita dalle certificazioni sanitarie e dalle rigorose analisi in stabilimento. Qui Decò seleziona solo le parti migliori del tonno grazie all’accurato processo di lavorazione, svolto nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie.

Decò non tralascia l’ecosostenibilità della filiera, sostenendo un metodo di pesca che non metta a rischio l’ecosistema marino. Ad essere pescati sono infatti solo tonni adulti, in modo da garantire la riproduzione della specie, provenienti esclusivamente da mari non sovrasfruttati, secondo le indicazioni della FAO. Queste caratteristiche sono assicurate dagli osservatori indipendenti che si trovano a bordo di ogni imbarcazione.

Il tonno Decò guadagna così, anno dopo anno, l’esclusiva certificazione “Friend of the sea”, rilasciata dall’osservatorio ambientale sulla pesca dell’organismo indipendente Heart Island Institute.